Grande Distribuzione Organizzata

Metodologia per definire il programma strategico/gestionale finalizzato all’introduzione nella G.D.O.

Vuoi entrare nella grande distribuzione organizzata? Con Team TAKEOFF si può, utilizzando una metodologia creata ad hoc per definire il programma strategico/gestionale finalizzato all’introduzione di linee di prodotto nei circuiti di vendita della  G.D.O.

Abbiamo le competenze necessarie per consentire alla vostra azienda di diventare supplier della G.D.O., fornendovi la possibilità di raggiungere target di clientela molto ampi e diversificati.

La rilevante e continua crescita della grande distribuzione in Italia impone alle imprese produttrici che intendano diventarne fornitori una sua puntuale conoscenza e una mirata politica di vendita per rispondere con efficacia alle sue richieste.
Conoscere l’evoluzione della grande distribuzione attraverso tutte le sue forme, le specifiche tecniche di vendita e di acquisto dei prodotti, saper individuare una politica di vendita ed elaborare politiche di sostenimento, mantenimento e consolidamento della posizione raggiunta sono fattori essenziali.

La metodologia di lavoro del Team TAKEOFF consiste in tre punti specifici:

Il lavoro si divide in tre fasi, che consistono in:

  • valutazione iniziale dell’azienda e delle sue potenzialità
  • inserimento dell’azienda nel mercato della G.D.O. (presentazioni, apertura codici, attività di merchandising, etc)
  • effettuamento dei servizi di post inserimento, necessari per una buona conduzione del business e generalmente richiesti di default dalla G.D.O.

Il lavoro si concretizza nella definizione di un programma operativo con relativo timing/timetable delle attività da svolgersi. Vengono inoltre identificate le linee portanti che caratterizzeranno l’attività strategica almeno per il breve periodo (3 anni).

Contattateci per ulteriori informazioni

    GDPR: Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.